RSS

Regole del blog

Come ogni ambiente comunicativo, anche Neyven adotta delle regole per garantire uno scambio produttivo di idee e la convivenza civile. In ossequio alla libertà di espressione, i commenti sono liberi e non dovranno essere approvati in via preventiva da me; tuttavia, in caso di violazione delle seguenti regole, chiederò agli autori di integrarli o me ne occuperò direttamente io. Commentatore avvisato, mezzo salvato.

  • Chiunque lasci un commento è responsabile, in sede civile e penale, delle proprie affermazioni. I commenti non riflettono in alcun modo il punto di vista dell’autore del blog o quello degli altri utenti.
  • Sono severamente vietati il trolling e i flame. Per trolling si intende lo scrivere commenti provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l’obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi (definizione mutuata da Wikipedia). Per flame si intendono insulti palesi e deliberati. La violazione di questa regola comporta l’immediata rimozione dei commenti incriminati e, a giudizio insindacabile del sottoscritto, la loro classificazione come spam (e, dunque, l’eliminazione automatica di quelli futuri).
  • È vietato l’uso di teniche retoriche atte a vincere argomentazioni anche quando si è in torto, come queste. In sintesi (e per chi non conosce l’inglese): non aggredite gli altri commentatori o il sottoscritto, non sabotate l’argomentazione, non ricorrete a paroloni o a tattiche demagogiche. Alla violazione di questa regola seguiranno richiami e, in caso di recidività (o colpa grave), rimozione e classificazione come spam dei commenti.
  • È vietato fare insinuazioni e critiche non argomentate: se ce l’avete con qualcuno, dovete spiegare il perché.

Questo è tutto; buon divertimento. ^_^

Annunci
 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: