RSS

Catene di Sant’Antonio

26 Set

Raccogliendo la sfida lanciata dalla mia bambola meccanica preferita qui, vi racconto…

Undici cose di me 

(di cui a nessuno importa)

– L’ultima volta che ho pianto è stato il 15 novembre del 2010, quando è morto il mio cane. Non ho pianto quando è morto mio padre, il che immagino faccia di me un pessimo essere umano.

– Adoro le caramelle, in particolare quelle gommose; di recente ho scoperto i jelly bean, di cui vado pazzo. Sono capace di mangiarmi come niente mezzo chilo di dolciumi.

– Gioco di ruolo da circa quattordici anni. Ho cominciato con D&D, Cyberpunk, Vampiri e altri giochi tradizionali, ma negli ultimi anni mi sono appassionato ai giochi di nuova generazione: Cani nella VignaPolarisRavendeath e simili.

– Un’altra mia grande passione sono i videogiochi. Il mio preferito in assoluto è League of Legends, per colpa del quale ho perso innumerevoli ore di vita e nonvogliosaperequanti euro per l’acquisto di contenuti aggiuntivi.

– Sono terribilmente asociale, del tipo che faccio finta di non vedere le vecchie conoscenze quando le incontro per strada. Fanno eccezione alcune persone, che sono abbastanza lieto di rivedere da spingermi a vincere questa bizzarra abitudine.

– Nonostante sia pacifista, mi sono fatto attaccare dal Duca la passione per le armi da fuoco. Continuo a ripetere, a me stesso e agli altri, che si tratta di semplice documentazione.

– Su internet tendo a essere una pessima persona. Dal vivo sono molto più mansueto. Sul serio.

– Sono andato in palestra per circa sette anni, dal secondo anno delle superiori fino alla laurea triennale (mi pare; sono un po’ confuso su quando abbia iniziato). Due anni dopo aver smesso di fare attività fisica, mi sono venute due ernie discali. Ma che culo.

– Credo che il rispetto vada meritato e non dato per scontato. Cortesia e gentilezza sono cose buone e giuste, ma le opinioni non sono tutte uguali e non sempre un’idea vale quanto un’altra.

– Fino a un paio di mesi fa, non avevo mai cucinato nulla di più elaborato di un uovo sodo, e anche quello piuttosto raramente. Negli ultimi tempi, anche per via della dieta che sto seguendo, mi sono avvicinato ai fornelli e devo dire che trovo la cucina abbastanza divertente. Se solo non bisognasse pulire dopo!

– Dal vivo, ho la tendenza a essere volgare. Molto. Mi identifico parecchio in questa striscia del mitico Eriadan, per dire. Questo non significa che vada in giro a insultare persone a casaccio, ma di sicuro non sono un’educanda.

Tutte cose interessanti, nevvero?

Ciò detto, passo a rispondere alle…

Domande di Steamdoll

1) A quale fatto storico avresti voluto assistere?

La battaglia di Waterloo, giusto per capire di chi è stata la colpa.

2) Di quale invenzione vorresti essere stato il creatore?

Il cristianesimo conta come invenzione? (lol) Se la risposta è “no”, direi Google.

3) Quale personaggio di libro o fumetto vorresti essere?

L’Uomo Ragno, il più umano dei supereroi.

4) Quale specie condanneresti all’estinzione potendo giocare a Madre Natura?

Nessuna: poi mi toccherebbe riequilibrare interi ecosistemi e non ne avrei la minima voglia.

5) A quale personaggio storico avresti mai giurato assoluta lealtà?

Gandhi, per il semplice motivo che, sentendomi giurare, si sarebbe fatto una risata e mi avrebbe invitato a bere un the.

6) Qual è il deus ex machina che ritenete più fastidioso nella storia della letteratura?

Tom Bombadil ne Il Signore degli Anelli.

7) Vegetariano o carnivoro?

Carnivoro. Ho molti vizi, ma il vegetarianesimo non rientra fra questi.

8) Qual è il motivo migliore per cui scatenare una guerra?

L’opportunità di guadagnare qualcosa per il proprio Paese a scapito di un altro Paese. Le guerre basate su principi morali, se mai sono esistite davvero, sono altrettanto sanguinose e non hanno mai portato a niente.

9) Warhammer o World of Warcraft?

Warhammer, purché le miniature me le monti e dipinga qualcun altro.

10) Selezione naturale, eugenetica o accanimento terapeutico?

Eugenetica, nel senso di “facciamo il possibile affinché i nostri figli nascano sani” (e non “con gli occhi blu”). Considererei un mostro chiunque, pur avendo a disposizione tecniche sicure ed efficaci per garantire al proprio bambino una vita sana, scegliesse di non farlo.

11) Il modo più truce che immagini per uccidere qualcuno qual è?

Aprire il ventre del malcapitato, tagliare l’intestino verso il fondo, inchiodarlo a un albero e costringere il poveretto a camminare in cerchio fino a quando non si è srotolato del tutto.

____________________________________________________________________________________________

Il gioco non finisce qui, chiaramente. Riporto le regole, stabilite dallo Psicopompo:

Vanno elencati undici fatti su noi stessi, si risponde alle undici domande formulate dai blogger che ti hanno coinvolto, e si designa qualche altro per rispondere alle nostre.

In pratica, una catena senza fine che durerà fino alla fine dei secoli.

Ecco dunque le mie undici domande:

1) Se potessi trascorrere 24 ore in compagnia di un personaggio immaginario, chi sceglieresti e cosa ci faresti?

2) Qual è il tuo genere letterario preferito?

3) Se potessi cancellare un evento storico qualsiasi, quale cancelleresti?

4) Preferisci i cani o i gatti?

5) Leggi fumetti? Se si, quali?

6) Hai una credenza magica che ti fornisce scorte infinite di un dato cibo. Cosa contiene?

7) Qual è il lavoro dei tuoi sogni?

8) Ebook o carta stampata?

9) La prima figuraccia (tua) che ti viene in mente?

10) Cosa non cambieresti mai di te, per nessuna ragione al mondo?

11) Qual è l’acquisto più stupido che hai fatto nel corso del 2012?

Le vittime designate sono:

Amnell

Crysalis

Mattia Nicchio

Wherehare

Enjoy.

(random song is random)
 
2 commenti

Pubblicato da su 26/09/2012 in Slice of life

 

Tag: , , , , , ,

2 risposte a “Catene di Sant’Antonio

  1. crysalis88

    27/09/2012 at 8:30 pm

    Ma… argh! XD
    Me lo annoto e appena ho tempo lo faccio XD

    Comunque molto interessanti le tue risposte! :D
    Specie:
    6) Qual è il deus ex machina che ritenete più fastidioso nella storia della letteratura?

    Tom Bombadil ne Il Signore degli Anelli.

    Perfettamente d’accordo ._.

     

Rispondi

 
