RSS

Le prime navi si avvicinano all’approdo (bonus: aggiornamenti sul futuro del blog)

08 Mar

EDIT DEL 29/09/2015: Il progetto è sospeso a tempo indeterminato, come avrà potuto constatare chi ha notato la sparizione del widget dalla colonna di destra. Ho poco tempo da dedicare alla lettura e, purtroppo, il 99,9% dei romanzi che ho ricevuto era una schifezza e il restante 0,1% era poco interessante. In futuro il progretto potrebbe riprendere, ma ne dubito. 

Un brevissimo aggiornamento per segnalare che il Progetto Valinor è cominciato bene: dopo soli quattro giorni dall’inizio, mi sono arrivati quattro romanzi da recensire. Ho dovuto rifiutarne uno perché non rispettava una delle condizioni necessarie per partecipare: era un mainstream e il progetto è dedicato ai romanzi di genere (fantasy in particolare). Gli altri tre sono in coda di lettura; credo che prenderò la decisione se recensirli o meno prima di terminarli, così da non dovermi tediare inutilmente nel caso li trovassi poco validi. Dopotutto, se un romanzo è pessimo fino a pagina 100, dubito che un miracolo alla 101esima lo salvi. “^_^

Qualcosa sta arrivando… (artista: Musicalpaintings)

Per il resto, devo confessare che in questo periodo sono poco produttivo. Ho parecchi impegni e, sebbene cerchi di tenere aggiornato il blog, non riesco a dedicarmici come vorrei. I racconti (e un altro progetto importante) sono in fase di stasi, ma conto di riprenderli prima o poi; sicuramente, intendo pubblicare una versione rivista di Kron (la storia non cambierà, ma editerò la forma, che fa abbastanza schifio). Apranik rimarrà nel Limbo per un po’: mi ha stufato e mi sono reso conto di non avere le conoscenze storiche fondamentali per dare un vero spessore all’ambientazione. Qualche racconto selvatico apparirà ogni tanto, se riuscirò a scriverlo.

Ho intenzione di scrivere alcuni articoli dedicati alla scrittura, soprattutto per segnalare dei manuali molto importanti e indicare alcune tecniche estrapolate da essi. Quando lo farò, non lo so. Ma lo farò. :-P Per il resto, le cose andranno come al solito, fra segnalazioni e rant spontanei. In attesa di ritrovare il ritmo. ^_^

 

Tag: ,

6 risposte a “Le prime navi si avvicinano all’approdo (bonus: aggiornamenti sul futuro del blog)

  1. ladytomby

    08/03/2012 at 10:33 am

    Bel progetto ^.^
    Ti auguro di trovare presto “il tuo ritmo”…io il mio l’ho perso per strada… XD

     
    • bakakura

      08/03/2012 at 10:36 am

      Il ritmo si perde e si ritrova; è normale. ;-)

       
  2. Chagall

    08/03/2012 at 10:43 am

    Eh… voglio leggere questi articoli sulla scrittura!
    E in bocca al lupo per il progetto importante.

     
  3. Amnell

    08/03/2012 at 2:12 pm

    Per la duecentesima volta: “schifio”! *-*
    Attendo il momento in cui potrò comparare il “Kron Prima” col “Kron Dopo”. Ah, il novello Manzoni è fra noi! :P

     
    • bakakura

      08/03/2012 at 3:40 pm

      > Ah, il novello Manzoni è fra noi! :P

      Ehi, non offendiamo! >_<

       
      • Amnell

        08/03/2012 at 3:45 pm

        Non dipende da me, sei tu che decidi se offenderti o meno. U_U

         

Rispondi

 
