RSS

E dopo library.nu, chiude anche iPmart… o no?

25 Feb

Di recente, si è diffusa la notizia in base alla quale un altro sito su cui erano disponibili (fra le altre cose) centinaia di ebook avrebbe chiuso i battenti. Si tratta di iPmart Italia: il .com è accessibile, ma se si prova ad aprire la pagina del ramo italiano appare solo il messaggio “account suspended“. Un altro colpo della censura corporativista della Rete? No: un semplice problema di dominio. iPmart c’è ancora, ma è raggiungibile a questo indirizzo, non più a quello vecchio.Chi non avrebbe comunque comprato gli ebook linkati sul forum può tirare un sospiro di sollievo: nessuno lo costringerà a rinunciare alla cultura.

Annunci
 
15 commenti

Pubblicato da su 25/02/2012 in ebook

 

Tag: , ,

15 risposte a “E dopo library.nu, chiude anche iPmart… o no?

  1. piras83

    27/02/2012 at 7:36 pm

    il forum non sta cambiando dominio, il forum e’ sotto osservazione delle autorita’ competenti e momentaneamente sospeso dalle stesse. i gestori di ip mart asseriscono che stanno cambiando dominio, se fosse vero avrebbero messo momentaneamente un back up,come successo altre volte in passato. non avrebbero mai lontanamente concepito di creare un fermo di 3 o 4 giorni, e’ un disservizio inaccettabile con la concorrenza che c’e’ nel web.

     
    • bakakura

      27/02/2012 at 7:43 pm

      Mi sembra molto strano, considerato che continuano a caricare file (perlomeno ebook; il resto non l’ho guardato, non mi interessa). E le “autorità competenti” li lascerebbero fare? Ma lol.
      Inoltre, di che concorrenza stai parlando? iPmart è gratuito e si sostiene tramite le donazioni. Con chi concorre?

       
  2. relchio

    27/02/2012 at 8:01 pm

    donazioni di cosa che ci sono dietro i bulgari ! c’e’ un giro di euro che neanche immagini

     
    • bakakura

      27/02/2012 at 8:12 pm

      Chi ci sia dietro iPmart non lo so, ma so per certo che dietro al tuo commento e a quello di piras83 c’è lo stesso indirizzo IP. Come lo spieghi? ^_^

       
      • relchio

        27/02/2012 at 8:21 pm

        per forza, sono sempre io. la faccenda del dominio puzza un po’, da fonti sicure ho appreso che ci sono problemi di diritti sulle applicazioni che loro mettono on line. per gli ebook sara’ diverso se non li hanno ancora bloccati. se fai delle ricerce trovi molti siti che offrono le stesse cose. per un cambio di indirizzo..sono diventati pazzi a non perdere neanche un secondo per rimanere on line con la home page e tutti gli indici..adesso se la prendono comoda in 4 0 5 giorni e forse piu’? la faccenda puzza..come puzzo’ megaupload..e robinfilm..

         
        • bakakura

          27/02/2012 at 8:23 pm

          Il forum è ancora up: se clicchi sul link nell’articolo, lo puoi raggiungere.

          P.S. La prossima volta non commentare con nick diversi, qualcuno potrebbe pensar male. ;-)

           
          • relchio

            27/02/2012 at 8:26 pm

            ma certo che e’ up, solo che accedendo alla home dice account sospeso, e molti contenuti non posso essere piu’ downlodati.
            Non curarti di quali e quanti nick uso io, cerca di conseguire altre lauree meno umanistiche e a trastrullarti meno nel web, gli euro fan bene a tutti..chi piu’ e chi meno..bye bye. :)

             
            • bakakura

              27/02/2012 at 8:31 pm

              Proprio vero, la mamma dei troll e dei cretini è sempre incinta ^_^

               
  3. relchio

    27/02/2012 at 8:35 pm

    ma ti sei offeso? era solo un consiglio… poi scrivi solo tu in questo blog..arrendersi subito scadendo in offese banali non e’ proprio da giornalisti o futuri tali ;)

     
    • bakakura

      27/02/2012 at 9:16 pm

      Questo è trolling; in particolare, si tratta dell’applicazione delle tecniche numero 1 e 3 di questa lista, peraltro utilizzate troppo palesemente e con troppa goffaggine per essere efficaci. Pure i troll di terza categoria mi capitano, adesso? Sigh.
      Non disturbarti a lasciare altri commenti.

      EDIT: E visto che non impari, a questo punto il disturbo te lo evito io. ^_^

       
  4. Abbasso i Troll

    28/02/2012 at 8:17 pm

    sembra che te ne intendi parecchio dell’argomento omosessualità…

    Non ci sono autorità alle calcagna di iPMart, altrimenti al posto della scritta Account Suspended si vedrebbe un bel logo della Guardia di Finanza oppure della Polizia Postale.

    è evidente che è un problema con il provider o ISP come lo vogliamo chiamare….

    Basta accedere al Forum linkato nel primo messagio per trovare tutto quello che c’era sul .it, solamente i link “interni” che direzionano ai vari post sono inaccessibili perchè direzionano al .it e ora il dominio è .com, credo che sostituendo semplicemente il suffisso si arrivi alla destinazione.

     
    • bakakura

      28/02/2012 at 8:39 pm

      Ti chiedo scusa, sono talmente abituato a segnalare commenti come spam, in questo periodo, che l’avevo fatto persino col tuo, in automatico :-P Ora l’ho rimesso a posto ^_^
      I messaggi a cui ti riferisci, invece, hanno fatto quella fine, quindi i lettori potrebbero non capire; dico a loro beneficio che il nostro troll si era svelato come tale (finalmente!) e aveva iniziati a insultare bellamente (dimostrandosi anche ignorante, perché l’omosessualità è un comportamento naturale e pertando “omosessuale” non è di per sé un appellativo offensivo… e poi, come qualcuno avrà notato, il sottoscritto preferisce i tuberi ai legumi).
      Infine, ti dò il benvenuto fra i commentatori attivi: una persona come te è una risorsa in più per il blog. ^_^

       
  5. Abbasso i Troll

    01/03/2012 at 12:29 am

    Immaginavo che avevi messo in coda di moderazione il mio post…

    Credo sia il caso di chiarire anche da parte mia che la citazione riguardo all’omosessualità era una risposta ad un post del caro troll, anche il mio nick era dedicato a lui, niente da criticare sull’argomento, ognuno è libero di essere se stesso senza che questo sia da considerare una cosa negativa.

    Ribadisco che iPMart è perfettamente online ma sul dominio .com, anche i link entro breve saranno sistemati.

    Grazie a Bakakura, sei stato molto corretto nella gestione di questa discussione, vedrai che una capatina ogni tanto continuerò a farla sul tuo Blog.;)

    Intanto ti aspetto su iPMart, sei il benvenuto…e se guardi la Mail con cui mi sono autenticato saprai anche chi cercare su iPMart in caso di bisogno.

     
    • bakakura

      01/03/2012 at 12:34 am

      Su iPMart sono già iscritto da tempo, anche se con un altro nick ;-)

       

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: