RSS

Sesto rapporto sulle statistiche + pensieri volanti

01 Feb

Nonostante la pausa momentanea dovuta a problemi familiari, il tempo per fare il consueto rapporto bimestrale ce l’ho. Anche questo mese – e nonostante l’annunciata mancanza di nuovi articoli, che ormai dura da quasi due settimane – i risultati sono stati più che buoni: 3.804 visite, contro le  3.213 di dicembre e le 3.012 di novembre. Un bel 18% in più rispetto al mese con più traffico, che non è malaccio.

—————————————————————————————————————————————-

Parlando d’altro, mi sono comprato un Sony PRS T-1. Sì, lo so che in passato ho parlato male degli e-reader touch. Sì, lo so che in Italia costa di più che nel resto d’Europa. Ma avevo bisogno di un lettore per lavorare, uno su cui ci fossero dei buoni dizionari e su cui fosse facile e rapido sottolineare e scrivere note, e da questo punto di vista il T-1 non è affatto male; in futuro ne farò una recensione. Ero tentato anche dall’Odissey, ma dopo aver sentito opinioni contrastanti al riguardo ho preferito ripiegare sul Sony; spero di aver fatto una buona scelta.

——————————————————————————————————————————————-

Altra recensione da fare è quella della serie Clickers, che ho scoperto sul blog di Zwei. I libri non sono male, anche se il terzo mi sta lasciando perplesso (sono circa a due terzi della lettura), e soprattutto sono venduti a prezzi onesti, con una politica interessante: il primo romanzo costa pochissimo (meno di un euro) e il prezzo sale man mano che si avanza, in modo tale che il lettore può approcciarsi alla serie con grande economia e poi decidere se investire altro denaro nel proseguimento. Davvero niente male.

—————————————————————————————————————————————

Concludo con una riflessione “politica”: figli miei, vi rendo noto che in Italia si elegge il Parlamento e non il Governo, sebbene un decennio e mezzo di comunicazione politica fasulla abbiano convinto tutti del contrario. Il Parlamento è espressione della sovranità popolare, il Governo no. Fine della storia. E anche del post.

Gnocca di fine post

 

 
3 commenti

Pubblicato da su 01/02/2012 in Comunicazioni di servizio

 

Tag: , , , , ,

3 risposte a “Sesto rapporto sulle statistiche + pensieri volanti

  1. Talesdreamer

    01/02/2012 at 10:05 pm

    Avendo un Sony PRS-350, apprezzo l’acquisto del tuo e-reader ^^ Col mio mi sono sempre trovata benissimo, anche se la paura di rovinargli lo schermo è costante. Approposito, tu sai se sia proteggerne lo schermo con un qualche tipo di pellicola? Quelle usata normalmente per ipad e affini sono appiccicose, e temo che potrebbero far disastri su un simile schermo vetroso…

     
    • bakakura

      02/02/2012 at 5:31 pm

      Io gli ho comprato una coperta :P

       
    • bakakura

      02/02/2012 at 9:52 pm

      Come non detto, è appena crashato senza ritorno apparente .-. *bestemmia*

       

Rispondi

 
