RSS

Concorso: disegna Kron!

20 Ago

Ora che il racconto è finito e (quasi) pubblicato, posso annunciare l’evento dell’anno (o del fine settimana, è lo stesso): il concorso Disegna Kron! Chi di voi ha è un artista e/o ama essere umiliato in pubblico può disegnare un personaggio, una scena o tutto il racconto in una tavola (se ci riesce) e inviarlo al mio indirizzo email, che trovate nella barra laterale; le opere migliori saranno pubblicate sul blog e commentate dal sottoscritto. Non ci sono limiti di tempo né di numero di opere inviate. È il concorso migliore del mondo, perché tutti vincono e all’organizzatore squattrinato non costa niente. ^_^

I disegni possono essere realizzati con qualunque tecnica (penna, matita, china, tavola grafica, mosaico pompeiano, tatuaggio, gioielleria, divina scuola di Hokuto e vodoo), ma devono rispettare le regole che seguono:

  • il formato dei file deve essere il jpeg (altrimenti WordPress non me lo lascia caricare);
  • le immagini devono pesare al massimo 5 megabyte (come sopra);
  • i soggetti non devono essere osceni o disgustosi (no, Artic, non puoi disegnare Kron sbudellato, anche se ti farebbe piacere).

Per poter postare le immagini senza che si deformino dovrò ridimensionare il thumbnail a una larghezza massima intorno ai 650 pixel, quindi sarebbe meglio evitare di inviare disegni apprezzabili solo se visualizzati in tutta la loro gloria (tipo 1920×1080 pixel): chiunque legga il blog potrà comunque visualizzarli a dimensione intera con un semplice click, ma l’effetto di un bel colpo d’occhio scorrendo la home page non è da sottovalutare.

Inviando le immagini si autorizza implicitamente il loro uso per la sola pubblicazione sul blog, di durata indefinita, al fine di esporre l’artista al pubblico ludibrio. Tutti i diritti rimangono agli autori.

Cosa aspettate? Mano ai pennini!

Annunci
 
6 commenti

Pubblicato da su 20/08/2011 in Comunicazioni di servizio

 

Tag: ,

6 risposte a “Concorso: disegna Kron!

  1. lollipop

    26/08/2011 at 11:19 am

    Purtroppo non sono un buon disegnatore, quindi sono fuori gioco. Ma, se mi sconfinfera, cercherò di inviare un disegno ‘verbale’ e cioè tracciare a parole il ‘profilo visivo’ di Kron. Anche questo potrebbe essere interessante per tutti noi lettori: tentare una specie di ‘opera totale’, come tentarono di relizzare le avanguardie artistiche di fine ‘800, magari intrecciando parole e musicalità per dare vita all’immagine mentale del protagonista. Chissà! Se qualcun altro pensa che la cosa sia interessante, faccia sapere…….

     
  2. Artic Swan

    30/08/2011 at 10:18 pm

    …sbudellato?!? Non mi era neppure passato per la testa. Avevo in mente qualcosa tipo Kron in una piòla (osteria), ad un tavolo in compagnia di una miriade di bottiglie vuote, con uno stuolo di guerrieri fuori dalla porta in rassegnata attesa e Adrianna che lo guarda con le mani sui fianchi battendo il piedino sul pavimento…
    Qualcosa del genere, ecco…

     
  3. Artic Swan

    30/08/2011 at 10:19 pm

    Ma Kron ci sa andare a cavallo?

     
    • bakakura

      31/08/2011 at 12:58 am

      Sì (anche se finora non lo si è visto cavalcare).

       
  4. werehare

    02/09/2011 at 2:15 pm

    Quando leggerò il racconto, ti prometto (anzi, minaccio) che arriverà una mia schifosa fanart U,U

     
    • bakakura

      02/09/2011 at 2:18 pm

      Starò nascosto sotto il letto nell’attesa :O

       

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: