RSS

Aggiunto il bottone per le donazioni nella barra laterale

11 Lug

Edit: Il pulsante è stato cancellato (mi vergognavo un po’ a chiedere la carità e, in ogni caso, adesso non ne ho più bisogno). Il post rimane per gli archivi.

Ho aggiunto nella barra laterale a destra, sotto le iscrizioni, un bottone per donare tramite Paypal*. Se vi piacciono i miei articoli, il modo migliore per ringraziarmi è darmi dei soldi. ^_^

(scherzo: anche linkarli sul vostro sito o blog va bene. l’importante è che non li spammiate su siti o forum altrui – una semplice segnalazione va più che bene -, se no la gente viene a lamentarsi da me e io devo pure dar loro ragione)

Non ho impostato una cifra minima per le donazioni, ma tenete conto che Paypal trattiene una commissione del 3,4% + 0,35 euro fissi: è pertanto poco utile donare un solo euro, perché i maledetti se ne mangiano quasi metà! Chi ne ha voglia, quindi, farebbe meglio a donare dai due euro in su.

Cosa si guadagna donando? In primo luogo, il sottoscritto si sentirà più gratificato da ciò che fa e, di conseguenza, lavorerà con maggiore impegno. Secondariamente, quando e se la somma di tutte le donazioni superererà i 1.000 euro, pubblicherò sul blog (in PDF, TXT e – se la fortuna mi assiste – in EPUB e MOBIPOCKET) un romanzo fantasy da 135.000 parole da me scritto. Quando mi verranno in mente “ricompense” per donazioni intermedie, ne parlerò. ^_^

Se non riceverò alcuna donazione, pazienza. Continuerò a scrivere come ho sempre fatto, tanto finora non ne ho cavato un centesimo lo stesso. :-P

* Paypal accetta tutte le principali carte di credito e la Postepay. Non c’è alcuna commissione per chi versa denaro (in questo caso voi), solo per chi lo riceve (io). Il numero di carta dei donatori rimane nascosto, pertanto io non lo potrò vedere (questo è uno dei motivi per cui Paypal è molto utilizzata per i pagamenti online, sopratutto su eBay).

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 11/07/2011 in Comunicazioni di servizio

 

Tag: , ,

Rispondi

 
