RSS

Legge per il tetto agli sconti dei libri: micro-aggiornamento (2)

02 Lug

Poco fa ho letto un post del buon Zwei che ha portato alla mia attenzione un dettaglio che mi era sfuggito: ricordate quando, qualche tempo fa, scrissi che la famigerata legge proposta dal senatore Levi avrebbe limitato gli sconti sui libri venduti online a un massimo del 20% (punto c del quarto comma)? Bene, a questo ha pensato la Camera: la norma che prevedeva l’eccezione è stata cancellata, per cui il limite sarà del 15% per tutti, Amazon incluso. Vi suggerisco di comprare subito i libri che vi interessano, fintantoché la legge liberticida del Parlamento dominato dai cartelli non è ancora in vigore: sarà probabilmente l’ultima volta che potrete godere dello sconto pieno.

Da parte mia, sono contento di aver appena comprato un Kindle 3 (dovrebbe arrivarmi lunedì): grazie a esso potrò cominciare a leggere solo eBook (su Internet ce n’è un sacco aggratis) e mandare cordialmente affanculo editori e politici che fanno il male del popolo. Purtroppo, temo che per alcune pubblicazioni dovrò ripiegare sul cartaceo: una roba come la Storia illustrata delle armi bianche (un libro bello grosso: ha solo 190 pagine, ma pesa più di un chilo!) è illeggibile su uno schermo da 6 pollici.

Zwei ha gentilmente riportato i nomi dei partecipanti alla congiura: LEVI, BACHELET, BARBIERI, COSCIA, DE BIASI, DE PASQUALE, DE TORRE, GHIZZONI, GINEFRA, GIULIETTI, GRANATA, LOLLI, MAZZARELLA, MAZZUCA, NICOLAIS, PES, PICIERNO, ROSSA, ANTONINO RUSSO, SIRAGUSA. Se mai la legge elettorale (altra grandissima porcata) cambierà, ricordatevi di questi nomi.

Da sinistra: Amazon, Bol, Ibs, Unilibro. So io chi ci appenderei al loro posto

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 02/07/2011 in Letteratura, Rant

 

Tag: , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: