RSS

Roba per i concorsi finita (bonus: Kindle 3!)

27 Giu

Finalmente ho finito di scrivere, rivedere, accorciare e lucidare l’articolo e il racconto che ho mandato a un paio di concorsi. Ho già ripreso a lavorare su un nuovo episodio di Kron, ma mercoledì mi operano di ernia e pertanto non so quando avrò modo di concluderlo e postarlo. Chiedo scusa a tutti per la mia scarsa produttività di questo mese: sono profondamente imbarazzato. :(

Il mio imbarazzo di fronte ai lettori del blog

Parlando d’altro: mi sono finalmente deciso a comprare un lettore di eBook, facendomi consigliare dal Duca. Alla fine ho ridotto le opzioni a due: il Kindle 3 di Amazon o il Kobo Touch. Dopo aver visto la recensione qua sotto, ho optato per il Kindle.

Come vedete, il Kindle ha un contrasto (forse solo apparentemente) migliore, più font, la possibilità di scrivere ed esportare facilmente note, la possibilità di inserire segnalibri, un browser web migliore e supporto audio. Il Kobo, in compenso, è touch e ha una visualizzazione della libreria più figa. Uau. “^_^ Aggiornamento: A seguito di un upgrade del firmware, come indicato nel video, il Kobo è migliorato sotto diversi punti di vista. Personalmente sono contento del mio Kindle, quindi non ho approfondito la faccenda.

In realtà, il Kobo ha un vantaggio significativo: legge più formati rispetto al Kindle. In particolare, sul primo lettore si possono leggere libri in formato ePub, mentre sul Kindle no, a meno di non convertirli in Mobipocket usando programmi come calibre. Non è un problema se si comprano libri dal Kindle Store (visto che questi sono nel formato proprietario di Amazon, l’AZW) e anche nel caso si usino mezzi diversi per procurarsi da leggere, la conversione non dovrebbe essere un gran problema.

Purtroppo il mio acquisto è ostacolato dal fatto che Amazon non accetta pagamenti tramite Paypal e parte del denaro con cui contavo di pagare il lettore e la custodia in cuoio si trova proprio sul mio conto Paypal; ho dovuto chiedere che i soldi fossero trasferiti sulla mia carta Postepay, ma occorreranno alcuni giorni perché ciò avvenga. In compenso, i tempi di spedizione prospettati da Amazon sono brevissimi: da due a quattro giorni. Quando il Kindle 3 mi sarà arrivato, ne farò una recensione. ^_^

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 27/06/2011 in Comunicazioni di servizio

 

Tag: , , ,

Rispondi

 
