RSS

Lui ha votato… e tu?

13 Giu

I lupacchiotti hanno una vita sociale molto intensa. Fin dalla nascita imparano che nessuno esiste in un vuoto e che l’unico modo per avere qualcosa dal branco è chiederlo, magari ululando come ossessi e magari mordicchiando le zampe di qualche vecchio lupo reticente. Quando saranno più grandi, cacceranno assieme ai loro fratelli e avranno diritto a una parte del cibo; vi immaginate un lupo che rifiuta di cacciare e si lascia morire di fame perché “a lui non interessa, ha di meglio da fare“? Ecco, appunto.

Il Lupacchiotto Feroce è ancora troppo piccolo per votare (legge del cavolo, come se lui non fosse toccato nel caso gli umani usassero la sua foresta come deposito di scorie nucleari!), ma la sua indignazione verso chi fa l’ignavo ha spinto un buon numero di lupi adulti a scavare alla ricerca del certificato elettorale. Il Lupacchiotto Feroce odia il quorum, quel principio assurdo e antidemocratico che consente a una minoranza di annullare i voti della maggioranza semplicemente standosene a casa; ma il quorum c’è e il Lupacchiotto Feroce non può farci nulla. Nulla, tranne arrabbiarsi con chi non vota. E nessuno vuole far arrabbiare il Lupacchiotto Feroce.

Di conseguenza, se nemmeno voi amate rischiare la salute dei vostri timpani (i lupacchiotti hanno buoni polmoni e una pazienza infinita) o farvi rosicchiare le caviglie da teneri dentini in via di sviluppo, vi conviene andare a votare il prima possibile. Farete contento il Lupacchiotto Feroce e chissà, magari compirete pure un’opera buona nei confronti di voi stessi. ^_^

Annunci
 
1 Commento

Pubblicato da su 13/06/2011 in Uncategorized

 

Tag: , ,

Una risposta a “Lui ha votato… e tu?

  1. papà armando

    13/06/2011 at 12:11 pm

    Dài che ci siamo quasi……….Sarebbe davvero una beffa non raggiungere il quorum per una manciata di voti! O vogliamo, tanto per fare esempi recenti, che anche il servizio idrico faccia la fine di Trenitalia, delle Poste e di A2A? Questo è un sollecito agli altri lettori del blog!!!!!!!

     

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: