RSS

Consigli per gli acquisti: crema rigenerante per le mani Eucerin

20 Dic

Con questo post inauguro una nuova categoria: i “consigli per gli acquisti”, ovvero segnalazioni di prodotti che ho provato di persona e trovato utili. Spero che questi articoli aiutino altri a risolvere problemi come quello di cui vado a raccontare. :)

Saranno ormai otto anni che, tutti gli inverni, mi vengono le Stimmate: col freddo la pelle delle mie mani si secca e si spacca, sopratutto sulle nocche, provocandomi un forte prurito, dolore e sanguinamento (più antiestetico che pericoloso, ma di certo non è piacevole). In tutto questo tempo ho provato parecchie creme, ma il loro effetto era quasi esclusivamente palliativo: attenuavano i sintomi, ma il problema rimaneva e si ripresentava puntualmente ogni inverno. Credo sia una questione di ereditarietà: anche mio padre, infatti, ne soffre.

Di recente ho cominciato a usare una nuova crema, il cui nome completo è Eucerin CREMA RIGENERANTE MANI 5% UREA, che contiene – indovinate un po’? – il 5% di urea; quella che uso io contiene anche lattato. Gli effetti sono eccezionali: non solo le ferite si rimarginano rapidamente (togliendomi, purtroppo, la possibilità di creare un bussiness a la Padre Pio, ma vabbeh), ma la pelle mi sembra meno vulnerabile al freddo (posso togliermi i guanti per allacciarmi una scarpa e, una volta tornato a casa, non trovare nuovi tagli; prima, questo non era affatto garantito). Devo ancora osservare l’effetto di un uso prolungato, ma finora il prodotto mi sembra ottimo.

Una confezione della crema che uso; questa variante ha il 10% di urea invece che il 5%. Non so cosa cambi :P

Un flacone di crema da 75 ml costa intorno ai 10 euro; visto che è sufficiente usarne molto poca, almeno per me, per coprire il dorso della mano, le dita e gli spazi fra esse (non usate mai troppa crema: non viene assorbita e va solo sprecata), il prezzo è decisamente conveniente. Purtroppo il prodotto non si trova nei supermercati, a quanto mi dicono; bisogna comprarlo in farmacia, anche se non occorre ricetta.

Consiglio a tutti quelli che hanno i miei stessi problemi di usare questa crema: funziona! :D

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 20/12/2010 in Consigli per gli acquisti

 

Tag: , , , ,

Rispondi

 
