RSS

Post-Lucca Comics & Games

04 Nov

Quest’anno il Lucca Comics & Games mi ha entusiasmato un po’ meno rispetto alle volte precedenti. Sarà che, alla terza volta che ci vado, comincio a vedere la fiera meno come un grande Paese dei balocchi e più come… un grande Paese dei balocchi, lol. Nel senso che mi sono ritrovato con poca roba da fare e ho finito per annoiarmi in alcuni momenti; aggiungiamo il fatto che quest’anno ho voluto spendere con oculatezza e ho finito col risparmiare soldi (brr!) e il risultato non è proprio eccezionale.

Ma!

Ci sono stati anche momenti positivi. La musica dal vivo non era male, sopratutto i Freeway; il secondo gruppo (quello con la cantante vestita da Stella della Senna per intenderci) non ho ben capito chi fossero, ma anche loro erano bravi. Ho poi giocato un paio di demo molto divertenti: in particolare consiglio a tutti Shock: (coi due punti), un gioco di ruolo masterfull attraverso il quale si creano storie di fantascienza sociale (Blade Runner, l’Io robot originale, Straniero in terra straniera, ecc). Magari ne parlerò in uno dei prossimi articoli.

I miei pochi lettori mi scusino per la lentezza con cui scrivo in questo periodo e, sì: prima o poi lo finisco quel benedetto pezzo su Maria Teresa d’Austria. :-)

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 04/11/2010 in Giochi di ruolo, Slice of life

 

Tag: ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: